“Sound-Light & Medicine” è il corso di aggiornamento che si è tenuto a Napoli – il 14 giugno – e che richiama l’attenzione sull’influenza di alcuni fattori fondamentali per la nostra vita, quali suoni e luce ma anche, ad esempio, la funzione della vitamina D sull’organismo umano. L’arte, dunque, al centro dell’evento rendendo armonioso il percorso scientifico.
Particolare attenzione è stata rivolta alla donna attraverso argomenti innovativi nel campo della prevenzione e della cura delle patologie dei sistemi neuroendocrino, riproduttivo ed immunitario come la relazione tenuta dalla Dr.ssa Elisabetta Trabucco, ginecologa e responsabile del trattamento di PMA del centro GeneraLife di Napoli, sulla preservazione della fertilità che viene associata al colore arancione, ma ampio spazio è stato dato anche alla prevenzione a 360 gradi: dall’adolescenza – con la relazione del Dr. Fabio Perricone (sempre del team GeneraLife di Napoli e Responsabile Scientifico del Meeting) che ha trattato i principali temi della prevenzione sicura nei giovani (associata al colore celeste) – al periodo pre-concezionale e nel corso della gravidanza fino alla menopausa valutando le opportune integrazioni nutraceutiche.
Particolare attenzione, dunque, alla “Medicina centrata sulla Persona” e ampio spazio alla discussione interattiva tra i relatori e partecipanti con l’intervento, tra gli altri, del Dr. Giuseppe Coppola ginecologo del centro GeneraLife di Napoli. Hanno preso parte come moderatori delle varie sezioni, anche tanti altri membri del team GeneraLife di Napoli come la Dr.ssa Anna Sansone e il Dr Maurizio Muzi.
Programma in PDF Corso di Aggiornamento SOUND – LIGHT & MEDICINE