Danilo Cimadomo, Responsabile Scienza e Ricerca del gruppo #Genera, è intervenuto al “Royan Congress: 24th Congress on Reproductive Biomedicine and 19th Congress on Stem Cell Biology & Technology” – uno dei più importanti congressi Iraniani nell’ambito della Medicina della Riproduzione – con una relazione dal titolo “The Black Box of Implantation: Why do Euploid Blasto- cysts Fail to implant”.
Durante il suo intervento, il Dr. Cimadomo, ha spiegato quali siano i principali motivi di fallimento di impianto degli embrioni euploidi analizzando il tema sia daL punto di vista clinico, sia dal punto di vista della ricerca e di laboratorio.
Lo studio del gruppo Genera – pubblicato sulla rivista Human Reproduction Update e presentato anche al 39th congresso della Società europea di Medicina della riproduzione ed embriologia (ESHRE) – ha passato in rassegna tutti i possibili elementi che portano a un insuccesso dopo il trasferimento di embrioni euploidi individuando diverse caratteristiche che hanno maggiore influenza sul mancato impianto.